“Ballerina”: anche Gabriel Byrne nel cast dello spin – off

“Ballerina”: anche Gabriel Byrne nel cast dello spin – off

Il due volte candidato ai Primetime Emmy e vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne si è ufficialmente unito al cast di “Ballerina”, spin – off del franchise di “John Wick”, incentrato su una giovane assassina in cerca di vendetta con le persone che hanno ucciso la sua famiglia.

Byrne affiancherà così Ana de Armas nel ruolo della protagonista presentato sempre in “John Wick 3: Parabellum”, nonché Keanu Reeves, ovviamente nel ruolo di John Wick, di Ian McShane, in quello di Winston, direttore del Continental Hotel, di Anjelica Houston nella Direttrice a capo dell’organizzazione Ruska Roma e madre adottiva di John Wick, di Lance Reddick nel concierge Charon, Catalina Sandino Moreno e il recentemente annunciato Norman Reedus.

“Per decenni, la presenza misteriosa ed enigmatica di Gabriel ha arricchito dozzine di film. Non puoi mai essere sicuro di cosa stia pensando, ed è perfetto per questo mondo.” – ha dichiarato il produttore Basil Iwank.

Diretto da Len Wiseman, regista di “Underworld”, “Die Hard – Vivere o Morire” e “Total Recall”, e scritto da Shay Hatten, autore di “Army of the Dead” di Zack Snyder, nonché del terzo episodio sopracitato di “John Wick”, il cui quarto capitolo diretto da Chad Stahelski, arriverà nelle sale cinematografiche il 23 marzo del 2023, “Ballerina” è prodotto esecutivamente da Stahelski, Erica Lee, Keanu Reeves e Kaley Smalley della Sketch Films.

“Ballerina” debutterà nel 2023 a livello internazionale su Prime Video, e negli Stati Uniti su Peacocock dopo un passaggio su Stars, streamer di proprietà della NBCU dall’inizio di quest’anno.

FONTE DEADLINE