Oppenheimer: il Primo Poster e Trailer Italiani del nuovo atteso film di Christopher Nolan

“Oppenheimer”: il Primo Poster e Trailer Italiani del nuovo atteso film di Christopher Nolan

Scritto e diretto da Christopher Nolan, “Oppenheimer”, di cui sono stati rilasciati il Primo Poster e Trailer Ufficiali Italiani, è un thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Interpreti del film: Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt in quello della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, il premio Oscar® Matt Damon nel generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, Robert Downey Jr. in Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica, la candidata all‘Oscar® Florence Pughnella psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nel fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano in Robert Serber e Josh Hartnett è il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

E ancora dal vincitore dell‘Oscar® Rami Malek, l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh, Dane DeHaan (“Valerian e la città dei mille pianeti”), Dylan Arnold (serie “Hallowee”), David Krumholtz (“La ballata di Buster Scruggs”), Alden Ehrenreich (“Solo: A Star Wars Story”) e Matthew Modine (“Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”). 

Il film, tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

“Oppenheimer” è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.


Pubblicato

in

da

Tag: