“Charlotte M. – Il Film Flamingo Party”: al cinema dal 31 dicembre il film di Emanuele Pisano con Charlotte M.

“Charlotte M. – Il Film Flamingo Party”: al cinema dal 31 dicembre il film di Emanuele Pisano con Charlotte M.

Uscirà al cinema il 31 dicembre 2022, e non più il 1° gennaio come precedentemente annunciato, il film “Charlotte M. – Il Film Flamingo Party” che vede per la prima volta sul grande schermo la popolarissima content creator Charlotte M., giovane artista reduce dal successo ottenuto come doppiatrice nel film d’animazione “Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico”. A completare il cast anche Alisa Ferri, Eleonora TrevisaniGabriele RizzoliVeronica GaggeroFrancesco Petit-BonErik MorettiAngela TucciaCarola Abdalla SaidArianna Di Claudio Sophie Perazzolo.

Il film, prodotto e distribuito da Notorious Pictures e diretto da Emanuele Pisano, è un teen romance che racconta la storia di Charlotte, giovane studentessa al primo anno delle superiori che si ritrova a fare i conti con l’adolescenza e non solo.

Creatività e spontaneità sono i suoi segni distintivi. Tutto il suo mondo gira intorno a Sofia, la sua migliore amica, e all’amatissima oasi di fenicotteri vicino la casa in campagna di sua nonna. Purtroppo, però, Charlotte scopre che questo luogo così speciale per lei sta per chiudere a causa di mancanza di fondi.

Allora, insieme alla sua inseparabile compagna di avventure Sofia e ad altri amici, decide di organizzare un evento di raccolta fondi per salvare l’oasi: un ballo scolastico.

Ma non tutto sembra andare per il verso giusto e l’arrivo in città di un nuovo ragazzo rompe alcuni equilibri…

In linea con i valori e i contenuti portati avanti da sempre dalla giovane content creator, il film intende raccontare la vita reale degli adolescenti, affrontando tematiche come: l’amicizia, intensa ed imprescindibile, i primi amori, quelli che sembrano farti esplodere il cuore, ma soprattutto l’accettazione di sé stessi con l’enorme impegno che questo percorso comporta.

“Charlotte M. – Il Film Flamingo Party”, inoltre, avrà due brani musicali inediti scritti e interpretati dalla stessa Charlotte M.

Non solo, il 24 novembre è uscito anche l’omonimo libro edito da Fabbri Editori.

La Redazione