Joker: Folie à Deux: la Prima Immagine dal set di Joaquin Phoenix conferma l’inizio ufficiale delle riprese

Come precedentemente confermato dal direttore della fotografia Lawrence Sher, le riprese di “Joker: Folie à Deux”, sono ufficialmente partite.

A confermare l’inizio della lavorazione dell’atteso sequel del pluripremiato film del 2019, vincitore del premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora e del Miglior Attore Protagonista assegnato a Joaquin Phoenix, il quale tornerà nei panni del folle protagonista, proprio la prima immagine dal set di quest’ultimo condivisa dal regista Todd Phillips attraverso il proprio account Instagram.

Qui l’Immagine

“Joker: Folie à Deux”, il cui budget si aggira intorno ai 150 milioni di dollari, arriverà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 4 ottobre del 2024, e vedrà Lady Gaga affiancare Phoenix nel ruolo di Harley Queen. Il film sarà girato in gran parte nei teatri di posa di Los Angeles, e ovviamente a New York, ambientazione della storia.

“Sarà davvero perfetta per questo film e creerà un tipo di magia simile a quella che Joaquin ha portato da solo” –  aveva affermato Sher in merito a Lady Gaga“La combinazione dei due sarà esattamente quella che speriamo, il che è eccitante e troveremo la magia ogni giorno sul set. Se tutto va bene, avremo anche un po’ di follia lì dentro. Ci piace quando c’è un po’ di caos.”

A produrre “Joker: Folie à Deux”, il cui titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro, saranno Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film.

La storia si svolgerà all’interno dell’Arkham Asylum e ruoterà attorno al rapporto tra il protagonista e Harley Quinn. In particolare la sinossi recita: “Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker.”

Nel cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.

Vincitore del Leone d’Oro alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Phillips nel 2019 con “Joker” ha dato il via ad un nuovo percorso della DC e alla politica di questa relativa agli stand-alone. Il film infatti si è affermato come il titolo R-Rated più visto di tutti i tempi, incassando nel weekend d’apertura a livello nazionale ben 96,2 milioni di dollari, e al botteghino globale 1,07 miliardi.


Pubblicato

in

da

Tag: