“AUDITION”

“AUDITION”

Data di uscita: 25 gennaio 2023

Genere: Drammatico

Nazionalità: Giappone

Regia: Takashi Miike

Cast: Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura, Renji Ishibashi, Ken Mitsuishi, Ren Ôsugi, Toshie Negishi, Miyuki Matsuda, Shigeru Saiki, Yuriko Hirooka, Fumiyo Kohinata, Misato Nakamura, Yuuto Arima, Ayaka Izumi, Nattsu Tanabashi, Kimiko Tachibana, Tatsuo Endo, Koshio Jindoji, Kanji Tsuda, Party

Durata: 115 minuti

Distribuzione: Mikado Film, CG Entertainment, Wanted Cinema (2022)

TRAMA

“AUDITION” narra la storia di Shigetharu Aoyama, uomo di mezz’età di Tokyo, divenuto vedovo in seguito alla lunga malattia della moglie. A distanza di sette anni dal triste lutto, il figlio Shigehiko – ormai adulto – desidera lasciare la casa del genitore, ma non sapendolo da solo: il padre sembra infatti avere delle grandi difficoltà a conoscere nuove donne. La soluzione al problema viene escogitata da Yasuhisa Yoshikawa, produttore cinematografico e caro amico di Shigeharu, il quale decide di inscenare un’audizione per il casting della protagonista di un film fittizio.

Dopo aver convinto Shigeharu ad assistere alla selezione, una sfilza di attrici bellissime inizia a presentarsi di fronte a loro: quella che più fa colpo sul vedovo è la giovane Asami Yamazaki, danza a causa di un grave incidente. Shigeharu è rapito dal fascino e dalla profondità di Asami, con cui inizia a frequentarsi. Tuttavia, a volte, le prime impressioni possono rivelarsi tragicamente sbagliate…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: