Queer: Daniel Craig protagonista dell’adattamento diretto da Luca Guadagnino

“Queer”: Daniel Craig protagonista dell’adattamento diretto da Luca Guadagnino

Reduce dal successo di “Glass Onion – Knives Out”, disponibile su Netflix, Daniel Craig sarà il protagonista di “Queer”, adattamento del romanzo scritto da William S. Burroughs edito in Italia con il titolo Checca e Diverso, diretto da Luca Guadagnino, attualmente impegnato nella ricerca dei finanziamenti.

“Queer”, pubblicato nel 1985 e scritto tra il 1951 e il 1953, racconta la storia di Lee, alter ego di Borroughs, che vive a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono rispettivamente grazie a lavori part-time e i sussidi della Seconda Guerra Mondiale. Impacciato e insicuro, Lee decide di corteggiare un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), militare della Marina americana congedato da Jacksonville, e con cui Burroughs strinse amicizia a Città del Messico. Il romanzo è un sequel di Junkie (La Scimmia sulla Schiena) di Burroughs, incentrato sulla dipendenza da eroina.

Per quanto riguarda il regista di “Chiamami col tuo nome” Luca Guadagnino inoltre, potrebbe ricevere qualche nomination ai prossimi Oscar per “Bones and All”, interpretato da Timothée Chalamet e Tylor Russell, sta sviluppando un biopic dedicato ad Audrey Hepburn che sarà interpretata da Rooney Mara e prodotto da Apple, e approderà al cinema l’11 agosto del 2023 con “Challengers”, scritto da Justin Kuritzkes.

Prodotto dalla MGM “Challengers”, con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, racconta la storia della tennista diventata allenatrice Tashi, la quale ha trasformato il marito Art da tennista mediocre ad un campione del Grande Slam di fama mondiale. Tuttavia, le cose per Art iniziano ad andare male a causa di una serie di sconfitte, e Tashi per scuoterlo decide di farlo partecipare ad un evento Challenger, facente parte del livello più basso del tour professionistico, e dove l’uomo si troverà ad affrontare il suo migliore amico nonché ex fidanzato della moglie, Patrick, un tempo promettente atleta ora bruciato. Riaccendendo così, vecchie rivalità dentro e fuori dal campo.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: