“Ghostbustesr: Legacy”: Gil Kenan dirigerà il sequel

“Ghostbustesr: Legacy”: Gil Kenan dirigerà il sequel

Gil Kenan regista dietro la macchina da presa di “Monster House” e del remake di “Poltergeist”, dirigerà il sequel di “Ghostbusters: Legacy”, il film uscito al cinema il 18 novembre 2021, scritto proprio da Kenan e diretto da Jason Reitman, il quale si occuperà della sceneggiatura del nuovo episodio ovviamente con Kenan.

Sia Kenan che Reitman inoltre, produrranno esecutivamente assieme a Jason Blumenfield il progetto il cui cast vedrà il ritorno di Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, nonché molto probabilmente, anche Ernie Hudson nel ruolo dell’acchiappafantasmi originale Winston Zeddemore, che al termine del precedente episodio aveva acquistato la base dei Ghostbusters a Manhattan.

“È un vero onore prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler” – ha dichiarato Kenan – “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno dirigerà un film di Ghostbusters”.

“Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato ‘Ghostbusters: Legacy’” – ha affermato Reitman“Non ci sono parole per esprimere quanto io sia grato peri aver realizzato un film con mio padre al mio fianco. Ora però è giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito degli Spengler. Posso solo sperare di potergli dare come produttore la stessa attenzione e il supporto che mio padre ha dato a me”.

Privo ancora di un titolo ufficiale, il secondo capitolo arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre del 2023.

FONTE DEADLINE