“Ghostbustesr: Legacy”: Gil Kenan dirigerà il sequel
Gil Kenan regista dietro la macchina da presa di “Monster House” e del remake di “Poltergeist”, dirigerà il sequel di “Ghostbusters: Legacy”, il film uscito al cinema il 18 novembre 2021, scritto proprio da Kenan e diretto da Jason Reitman, il quale si occuperà della sceneggiatura del nuovo episodio ovviamente con Kenan.
Sia Kenan che Reitman inoltre, produrranno esecutivamente assieme a Jason Blumenfield il progetto il cui cast vedrà il ritorno di Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, nonché molto probabilmente, anche Ernie Hudson nel ruolo dell’acchiappafantasmi originale Winston Zeddemore, che al termine del precedente episodio aveva acquistato la base dei Ghostbusters a Manhattan.
“È un vero onore prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler” – ha dichiarato Kenan – “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno dirigerà un film di Ghostbusters”.
“Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato ‘Ghostbusters: Legacy’” – ha affermato Reitman – “Non ci sono parole per esprimere quanto io sia grato peri aver realizzato un film con mio padre al mio fianco. Ora però è giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito degli Spengler. Posso solo sperare di potergli dare come produttore la stessa attenzione e il supporto che mio padre ha dato a me”.
Privo ancora di un titolo ufficiale, il secondo capitolo arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre del 2023.
FONTE DEADLINE

Emanuela Giuliani, appassionata di cinema convinta del fatto che nella vita non si finisce mai di imparare, e per questo continua ad accrescere con dedizione il proprio bagaglio professionale.
Nel 2017 ha fondato il sito Think Movies