Festival di Berlino: Kristen Presidente della Giuria Internazionale della 73esima edizione

L’attrice, sceneggiatrice e regista statunitense Kristen Stewart sarà il Presidente della Giuria Internazionale del 73esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che si terrà dal 16 al 26 febbraio 2023.

“Siamo entusiasti che Kristen Stewart abbia accettato questo importante incarico. È una delle attrici più talentuose e versatili della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi intramontabili. Giovane, brillante e con un’impressionante mole di lavoro alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa” – hanno affermato i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian.

Rullo di tamburi, per favore… La Berlinale è lieta di annunciare il presidente della Giuria Internazionale del 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino: Kristen Stewart!

Giovane, brillante e con un’impressionante mole di lavoro alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa”, affermano i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian, entusiasti del fatto che l’attrice, sceneggiatrice e regista americana abbia assunto questo illustre incarico.

Kristen Stewart, considerata uno dei maggiori giovani talenti di Hollywood, è la prima americana ad aver ricevuto il premio cinematografico francese César nel 2015 per il suo ruolo in “Sils Maria” di Olivier Assayas accanto a Juliette Binoche. Oltre alla sua straordinaria carriera di attrice, ha festeggiato il suo debutto alla regia e alla sceneggiatura con il cortometraggio “Come Swim” nel 2018 e sta attualmente lavorando al suo debutto alla regia di un lungometraggio, l’adattamento cinematografico del bestseller “The Chronology of Water” di Lidia Yuknavitch. La Berlinale non vede l’ora di accogliere Kristen Stewart a Berlino a febbraio!

FONTE BERLINALE.DE


Pubblicato

in

da

Tag: