Mickey 17: svelata la data di uscita del nuovo film di Bong Joon – ho

Mickey 17 svelata la data di uscita del nuovo film di Bong Joon – ho tratto dall’omonimo romanzo dii Edward Ashton

Attraverso un brevissimo Teaser, la Warner Bros. Pictures ha svelato il titolo ufficiale e la data di uscita del nuovo film di Bong Joon – ho con protagonista Robert Pattinson, che segna il secondo accordo tra Bong Joon – ho e WarnerMedia, dopo la serie limitata HBO tratta da “Parasite”.

Basato sul romanzo di fantascienza “Mickey7” di Edward Ashton pubblicatolo scorso febbraio da St. Martin, marchio Macmillan, il film si intitolerà Mickey 17”, e arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il 29 marzo del 2024.

La storia, che potrebbe distaccarsi da quella originale, vede al entro della scena Michey nome di un mercenario, unico componente sacrificabile di una spedizione inviato a colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Una missione suicida che, come sempre, toccherà a Mickey7 portare a termine e questo perché, in caso di morte, una copia della sua mente è stata immagazzinata per poi essere rigenerata in un corpo identico al precedente. Ma nel momento in cui Mickey, creduto morto in missione, scoprirà la presenza di un altro Mickey tutto si complicherà.

Ad affiancare Pattinson, Tilda Swinton, Nami Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo, è Steven Yeun. A produrre lo stesso Bong attraverso la sua società Offscreen, assieme alla Kate Street Picture Company di Dooho Choi, e a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B.


Pubblicato

in

da

Tag: