“Il Corsetto dell’Imperatrice”: Prima Clip Ufficiale per il film con Vicky Krieps al cinema dal 7 dicembre

“Il Corsetto dell’Imperatrice”: Prima Clip Ufficiale per il film con Vicky Krieps al cinema dal 7 dicembre

Vicky Krieps, premio Un Certain Regard per la migliore interpretazione al Festival di Cannes 2022 e acclamata protagonista de “Il filo nascosto”, è la Principessa Sissi ne “Il Corsetto dell’Imperatrice”, il film di Marie Kreutzer, candidato agli EFA come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice, al cinema dal 7 dicembre, e di cui vi presentiamo la Prima Clip Ufficiale.

L’imperatrice Elisabetta d’Austria è idolatrata per la sua bellezza e famosa in tutto il mondo per essere una fonte di ispirazione per le nuove tendenze di moda. Ma nel 1877, ‘Sissi’ celebra il suo quarantesimo compleanno e deve combattere per preservare la sua immagine pubblica allacciando il suo corsetto in modo sempre più stretto. Mentre, nonostante il suo volere, il suo ruolo si riduce a mero atto performativo di presenza, la sete di conoscenza di Elisabetta e il suo entusiasmo per la vita la rendono sempre più irrequieta a Vienna.

Inizia a viaggiare in Inghilterra e in Baviera, si reca a fare visita ad ex amanti e amici di vecchia data, alla ricerca dell’eccitazione e della determinazione che provava in gioventù. Con un avvenire di doveri strettamente cerimoniali già fissato che l’attende, Elisabetta si ribella contro l’immagine iperbolica di se stessa e architetta un piano per tutelare il suo lascito culturale.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: