“Vicini di Casa”: il film di Paolo Costella primo incasso del weekend

“Vicini di Casa”: il film di Paolo Costella primo incasso del weekend

Approdato al cinema il 1 dicembre, è subito balzato in testa al botteghino VICINI DI CASA”, il nuovo film di Paolo Costella, già vincitore di un David di Donatello per la sceneggiatura con “Perfetti Sconosciuti”, con protagonisti Claudio BisioVittoria PucciniValentina Lodovini e Vinicio Marchioni

Nel primo weekend in sala “VICINI DI CASA”, distribuito da Medusa Film, ha infatti totalizzato un incasso di € 606.654 euro (88.057 spettatori) con n. 460 schermi, dati Cinetel, e una media cinema pari a € 1.319.

“VICINI DI CASA” è una produzione Lotus Production (una società di Leone Film Group) e Baires Produzioni in associazione con Medusa Film (prodotto da Marco Belardi, produttore creativo Maurizio Tedesco).

Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: