Gladys Knight, leggenda del soul, produrrà una serie sulla vita

Gladys Knight, leggenda del soul, produrrà una serie sulla vita

Gladys Knight, l’Imperatrice del Soul nota per successi come “Midnight Train to Georgia” e “I Heard It Through The Grapevine”, produrrà esecutivamente attraverso la sua Empress of Soul Productions, assieme a Cineflix, una miniserie incentrata sulla sua vita.

Il progetto, secondo quanto riportato da Deadline, potrebbe avere uno sviluppo simile a quello di “The Crown”, e toccare quindi diversi periodi della sua carriera.

“All’età di 78 anni, la maggior parte delle persone nel mio settore è andata in pensione, ma io ho appena iniziato. Per tutta la vita ho potuto cantare le mie storie. Ora posso sfruttare questa opportunità per mostrare il significato dietro le parole” – ha dichiarato la Knight“La nostra collaborazione con Cineflix, condividendo la storia della mia vita, mi permetterà di lasciare un’eredità di duro lavoro e dedizione. Questo da solo è più grande di qualsiasi premio che potrei mai ricevere. È importante lasciare impronte grandi che vadano nella giusta direzione. Ecco perché è stata fondata Empress of Soul Productions.”

J.C. Mills, presidente e responsabile dei contenuti di Cineflix Productions, ha aggiunto: “Gladys è una leggenda e una vera icona; la sua ambizione creativa e il suo talento artistico non hanno eguali. Con oltre cinquant’anni tra musica, film, TV e sforzi umanitari, la sua vita è un bellissimo mosaico che siamo onorati di raccontare.”

A produrre esecutivamente saranno inoltre anche William McDowell, sua attuale marito, Joyce Miller Roy, William Bickley, Carl Buehl, Brian Bird e Camille Tucker per Empress of Soul Productions, J.C. Mills, Sherri Rufh e Jeff Vanderwal per Cineflix Productions.

Nel corso della sua carriera Gladys Knight, membro della Rock & Roll Hall of Fame, ha registrato oltre 38 album, con alcuni dei suoi maggiori successi registrati con i fratelli Buba e Brenda, e i cugini Eleanor e Wiliam Guest.

Madre di tre figli, e sposata 4 volte, negli anni ’80 lottò contro la dipendenza del gioco d’azzardo, e soffrì per il rapimento di uno dei suoi figli per il cui riscatto pagò oltre 1 milioni di dollari.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: