“Sister Act 3”: Whoopi Goldberg riceve la sceneggiatura e aggiorna i fan

“Sister Act 3”: Whoopi Goldberg riceve la sceneggiatura e aggiorna i fan

Il terzo capitolo di “Sister Act”, come precedentemente annunciato, è stato ufficialmente confermato, e dietro la macchina da presa ci sarà Tim Federle, creatore di “High School Musical: The Musical – La serie”, mentre la sceneggiatura è stata curata da Madhuri Shekar, autore del racconto “Evil Eye” della serie antologica Amazon “Welcome to the Blumhouse”, di alcuni episodi dello show Netflix “The Three Body Problem”, e della serie targata HBO “The Nevers”.

Script che finalmente è arrivato a Whoopi Goldberg, la quale non solo tornerà a indossare i panni della protagonista, ovvero la cantante di nightclub diventata suora Deloris, bensì produrrà anche il nuovo progetto, di cui ha aggiornato i fan.

“La sceneggiatura è arrivata ieri” – ha dichiarato la Goldberg nel corso di un’ospitata al The Tonight Show di Jimmy Fallon“Mi piace molto, ma ci sono u sacco di persone che la devono approvare. Quindi, se non se non avranno sulla da dire, le cose procederanno. Secondo me è una sceneggiatura piuttosto buona”. 

A produrre assieme alla Goldberg saranno anche Tyler Perry e Tom Leonardis.

Diretto da Emile Ardolino il film originale, uscito nel 1992, seguiva per l’appunto la storia di Deloris, una cantante di nightclub costretta dalla polizia a nascondersi in un convento di suore poiché testimone principale di un omicidio mafioso. Una presenza alquanto ingombrante quella di Deloris destinata a stravolgere il quieto vivere dell’Istituto religioso quando decide di rimettere in sesto il coro con i pezzi di Motown, e la cui popolarità ne metterà a rischio la copertura. Il film ottenne un gran successo tanto che nel 1993 esordì il sequel guidato da Bill Duke.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: