“Sister Act 3”: Whoopi Goldberg riceve la sceneggiatura e aggiorna i fan
Il terzo capitolo di “Sister Act”, come precedentemente annunciato, è stato ufficialmente confermato, e dietro la macchina da presa ci sarà Tim Federle, creatore di “High School Musical: The Musical – La serie”, mentre la sceneggiatura è stata curata da Madhuri Shekar, autore del racconto “Evil Eye” della serie antologica Amazon “Welcome to the Blumhouse”, di alcuni episodi dello show Netflix “The Three Body Problem”, e della serie targata HBO “The Nevers”.
Script che finalmente è arrivato a Whoopi Goldberg, la quale non solo tornerà a indossare i panni della protagonista, ovvero la cantante di nightclub diventata suora Deloris, bensì produrrà anche il nuovo progetto, di cui ha aggiornato i fan.
“La sceneggiatura è arrivata ieri” – ha dichiarato la Goldberg nel corso di un’ospitata al The Tonight Show di Jimmy Fallon – “Mi piace molto, ma ci sono u sacco di persone che la devono approvare. Quindi, se non se non avranno sulla da dire, le cose procederanno. Secondo me è una sceneggiatura piuttosto buona”.
A produrre assieme alla Goldberg saranno anche Tyler Perry e Tom Leonardis.
Diretto da Emile Ardolino il film originale, uscito nel 1992, seguiva per l’appunto la storia di Deloris, una cantante di nightclub costretta dalla polizia a nascondersi in un convento di suore poiché testimone principale di un omicidio mafioso. Una presenza alquanto ingombrante quella di Deloris destinata a stravolgere il quieto vivere dell’Istituto religioso quando decide di rimettere in sesto il coro con i pezzi di Motown, e la cui popolarità ne metterà a rischio la copertura. Il film ottenne un gran successo tanto che nel 1993 esordì il sequel guidato da Bill Duke.
FONTE DEADLINE

Emanuela Giuliani, appassionata di cinema convinta del fatto che nella vita non si finisce mai di imparare, e per questo continua ad accrescere con dedizione il proprio bagaglio professionale.
Nel 2017 ha fondato il sito Think Movies