“Just Cause”: Scarlett Johansson protagonista della miniserie tratta dal romanzo di John Katzenbach

“Just Cause”: Scarlett Johansson protagonista della miniserie tratta dal romanzo di John Katzenbach

Scarlett Johansson, come riportato da Deadline, sarà la protagonista e produttrice esecutiva di “Just Cause”, la miniserie basata sull’omonimo romanzo del 1992 di John Katzenbach, noto come “La Giusta Causa”.

Il progetto targato Amazon Prime Video, che ha acquistato i diritti dopo un’accesa disputa, segnerà il debutto dell’attrice in un progetto televisivo, e la vedrà nei panni della giornalista Madison ‘Madi’ Cowart, inviata da un quotidiano della Florida per documentare gli ultimi giorni di un detenuto all’interno del braccio della morte.

Un personaggio questo maschile nel romanzo precedentemente adattato per il grande schermo nel film, del 1995, con Sean Connery e Laurence Fishburne, e in cui a far parte del cast, come potete vedere nella clip di seguito, era anche una giovanissima Johansson, alla sua seconda esperienza cinematografica, nel ruolo della figlia del protagonista.

Prodotta Warner Bros. e dalla These Pictures della Johansson. A produrre esecutivamente la miniserie anche Jonathan Lia e Keenan Flynn della These Pictures, studio della Johansson, con Zaara Duffy alla supervisione per conto della These Pictures.

© Riproduzione Riservata