Ipersonnia: il Poster e il Trailer del film con Stefano Accorsi

Al cinema dal 29 novembre “Ipersonnia”, il film di Alberto Mascia, con Stefano Accorsi.

Nel cast anche: Caterina Shulha, Astrid Meloni, Paolo Pierobon, Alessandro Gazale, Andrea Germani, Francesco La Mantia, Tony Laudadio, Giordano De Plano, Mauro Marino Sandra Ceccarelli

SINOSSI

Italia, futuro prossimo. Le vecchie carceri congestionate e violente sono solo un ricordo: ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo che li rende inoffensivi. L’ipersonno è un sistema economico ed efficiente, perché ha drasticamente ridotto il tasso di recidiva criminale.

Ma non tutto funziona come dovrebbe: un giorno David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo carcerario, si trova di fronte a un detenuto aggressivo di cui sono andati persi tutti i dati. L’imprevisto innescherà una catena di eventi che costringeranno lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato, e con una cospirazione che coinvolgerà anche Viola (Caterina Shulha), l’amore della sua vita, e che lo porterà a scoprire che niente è ciò che sembra.

Il film, scritto da Alberto Mascia ed Enrico Saccà e prodotto da Andrea Paris, Matteo Rovere, Stefano Sardo, Ines Vasiljević, è una produzione Ascent Film, Nightswim, in collaborazione con Amazon Prime Video e in collaborazione con Rai Cinema.

“Ipersonnia” è stato presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival  nella sezione Favolacce lo scorso sabato 26 novembre.


Pubblicato

in

da

Tag: