Anche Io: il Poster e il Trailer del film con Carey Mulligan e Zoe Kozan

La due volte candidata all’Oscar® Carey Mulligan (“Una Donna Promettente”, “An Education”) Zoe Kazan (la serie “Il Complotto contro l’America”, “The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no”) interpretano le reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor, che insieme hanno raccontato una delle storie più importanti di una generazione.

Una storia che ha infranto decenni di silenzio sul tema degli abusi sessuali avvenuti a Hollywood e che ha cambiato per sempre la cultura americana.

Qui il Poster
due donne alla scrivania che si guardano

Dai produttori vincitori degli Academy Award® di “12 anni schiavo”, “Moonlight, Minari”, “Selma – La strada per la libertà” e “La grande scommessa” e dal produttore candidato all’Oscar® di “Zero Dark Thirty” e “American Hustle – L’Apparenza inganna”, il film è tratto dall’inchiesta del New York Times di Jodi Kantor, Megan Twohey e Rebecca Corbett e dal bestseller del New York Times “She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement” di Jodi Kantor e Megan Twohey.

Testimonianza del potere del giornalismo investigativo, Anche Io” racconta il viaggio di reporter e redattori impegnati nell’incessante ricerca della verità e mette in luce il coraggio di coloro che sono sopravvissute e di chi ha scelto di farsi avanti per fermare un predatore seriale. Insieme, il loro impegno e la loro forza d’animo hanno dato vita a una conversazione nazionale, hanno contribuito a riportare alla luce il movimento #MeToo e alimentato una riflessione sul sistema che lo aveva reso possibile.

Qui il Trailer

Il film vede nel cast anche la candidata all’Oscar® Patricia Clarkson (“Shutter Island”, “Schegge di April”), dal vincitore dell’Emmy Andre Braugher (“Homicide”, “Thief – Il professionista”), dalla vincitrice del Tony Award Jennifer Ehle (“Zero Dark Thirty”, “Orgoglio e Pregiudizio”) e dalla candidata all’Oscar® Samantha Morton (“Minority Report”, “In America – Il sogno che non c’era”).

“Anche io” è diretto dalla vincitrice dell’Emmy Maria Schrader (la serie “Unorthodox”) ed è scritto da Rebecca Lenkiewicz, sceneggiatrice del film vincitore del premio Oscar® Ida.

Il film è prodotto dai vincitori dell’Academy Award® Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment, ed è prodotto esecutivamente dal premio Oscar® Brad Pitt e Lila Yacoub e dalla candidata all’Oscar® Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures. Universal Pictures presenta una produzione Annapurna e Plan B.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti