“La Bambola di Pezza”: il corto sull’adescamento on-line in anteprima in versione VR al Torino Film Festival

“La Bambola di Pezza”: il corto sull’adescamento on-line in anteprima in versione VR al Torino Film Festival

Il cortometraggio “La Bambola di Pezza” di Nicola Conversa, sarà proiettato in anteprima nella versione VR, il 29 novembre alle ore 9,30 al Museo Nazionale del Cinema di Torino in occasione della 40° edizione del Torino Film Festival.
Seguirà alle ore 10 il panel “Minacce e opportunità del digitale. Nuove professioni per nuovi racconti” moderato da Carlo Rodomonti, Responsabile marketing strategico e digital Rai Cinema. Interverranno: Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures e Presidente Unione Editori e Creators digitali ANICA, Assunta Esposito, Vice Questore Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte, Andrea Olindo Bizzarri, regista e gli attori Mariasole Pollio e Tommaso Cassissa.

“La Bambola di pezza” sarà disponibile dal 30 novembre in esclusiva sull’app Rai Cinema Channel VR (con una versione rinnovata sui visori di nuova generazione Oculus Quest 2 e in versione smartphone su Ios e Android). E’ un progetto transmediale con lancio multipiattaforma prodotto da One More Pictures con Rai Cinema ed è frutto della realizzazione della quarta edizione del contest “La Realtà che ‘NON’ esiste”. La versione Vr è presentata nella sezione “Le nuove frontiere del cinema” del TFF in partnership con Rai Cinema e Anica – Unione Editori e Creators Digitali, all’interno del progetto “La Scuola in Prima Fila” realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il cortometraggio racconta il difficile tema dell’adescamento dei minori on-line ed è stato sviluppato in 4 formati transmediali: in versione lineare (evento speciale ufficiale alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e lanciato in esclusiva su RaiPlay); come Artwork, realizzato da Yole Signorelli @Fumettibrutti; nella versione VR 360° presentato al TFF. Il progetto si concluderà con una serie podcast (5 puntate) in collaborazione con RaiPlay Sound che sarà rilasciata prossimamente.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti