“Indiana Jones 5”: prime immagini di Mads Mikkelsen e Boyd Holdbrook

“Indiana Jones 5”: prime immagini di Mads Mikkelsen e Boyd Holdbrook

Dopo avergli dedicato le copertine del prossimo numero, Empire svela anche le Prime Immagini Ufficiali di “Indiana Jones 5”, il cui debutto sul grande schermo è fissato per il 30 giugno del 2023.

Immagini che ritraggono i due antagonisti della nuova avventura, ovvero Voller, dal volto di Mads Mikkelsen, e Klaber, interpretato da Boyd Holdbrook.

Diretto da James Mangold, e scritto da Jez e John – Henry Butterworth, in questo quinto capitolo, come ben si sa, Harrison Ford tornerà di nuovo nei panni dell’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, al suo fianco oltre a Mikklesen e Holdbrook ci saranno anche: Antonio Banderas, Phoepe Waller Bridge, Thomas Kretschmann e Shaunette Renée Wilson.

La storia sarà ambientata nella New York del 1969, con sullo sfondo la corsa allo spazio e lo sforzo americano di battere i russi che poterà alla luce delle scomode verità per Indy.

Prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Franck Marshall e Simon Emanuel, la colonna sonora è stata curata dal compositore premio Oscar John Williams, occupatosi del resto anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones.

“Il fatto semplice è che il programma di allunaggio era gestito da un gruppo di ex nazisti” – ha dichiarato il co-sceneggiatore Jez Butterworth – “La domanda è quanto siano ‘ex’. E questo farà storcere il naso a Indy…L’idea era quindi di lanciare Indiana, un uomo sempre alla ricerca dei segreti della Terra piuttosto che delle stelle, nell’era dell’astronauta lo trova ancora di più un uomo fuori dal tempo. Non è solo che il concetto di cosa sia un eroe ad essere completamente cambiato. Non stanno cercando qualcosa lassù, dove in realtà non c’è niente, è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque modo dica quella battuta. Ma le persone che ci sono dietro sono, sapete, i suoi nemici giurati.”

© Riproduzione Riservata