“Hachiko”: il cane più amato dal pubblico torna al cinema solo il 13 dicembre

“Hachiko”: il cane più amato dal pubblico torna al cinema solo il 13 dicembre

Torna solo per il 13 dicembre al cinema, dopo 13 anni in versione digitale, per regalare di nuovo agli spettatori la magia di un’immensa e bellissima amicizia: “Hachiko”, il cane più amato dal pubblico cinematografico.

Uscito nel 2009, dopo essere stato presentato in anteprima ad Alice nella Città alla Festa del cinema di Roma, il film del regista due volte candidato all’Oscar Lasse Hallström con Richard Gere è diventato uno dei film più amati dal pubblico cinofilo e non solo.

Tratto da una storia vera, commuove con l’intensa semplicità con cui racconta il profondo legame, l’amicizia speciale, tra un uomo e Hachiko, un cane di razza Akita.

Ogni giorno Hachi accompagna il professor Parker (Richard Gere) alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. L’emozionante e complessa natura di quello che si svela quando la loro routine viene interrotta, è ciò che rende la storia di Hachi una favola per tutte le età. L’assoluta dedizione di un cane nei confronti del suo padrone ci mostra lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta.

La Redazione