“Willow”: nel dietro le quinte della serie fantasy dal 30 novembre su Disney+  

“Willow”: nel dietro le quinte della serie fantasy dal 30 novembre su Disney+  

Debutterà il 30 novembre su Disney+: Willow”, la nuova serie live action targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film del 1988, e di cui nell’attesa Lucasfilm ha svelato un’inedita Featurette. Video che sottolinea il ritorno di Warwick Davis nel ruolo di Willow Ufgood, mostra la realizzazione del progetto attraverso i commenti del cast, e offre uno sguardo delle new entry, ovvero: Tony Revolori, Erin Kellyman, Amar Chadha-Patel ed Ellie Bamber.

“Willow”, scritta tra l’altro anche da John Bickerstaff, Hannah Friedman e Jonathan Kasdan, è una serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, che vanta un cast internazionale eterogeneo e vede la presenza anche di Christian Slater.

Ideata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, che ne sono gli showrunner, in “Willow” la storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Prodotto da Stephen Woolfenden, Julia Cooperman, Hameed Shaukat e Max Taylor, con Ron Howard, dietro la macchina da presa del film originale, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh e Samie Kim alla produzione esecutiva, “Willow” è interpretata anche da: Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk e Joanne Whalley.

FONTE SCREENWORLD.IT