Palm Spring International: Colin Farrell riceverà il Desert Palm Achievement Award

Palm Spring International: Colin Farrell riceverà il Desert Palm Achievement Award

Colin Farrell, come riportato da Deadline, riceverà il prestigioso Desert Palm Achievement Award al prossimo Palm Springs International Film Festival – che si svolgerà in presenza dal 5 al 16 gennaio 2023 – per la sua interpretazione in “The Banshees of Inisherin”.

“Colin Farrell si riunisce con Brendan Gleeson e il regista Martin McDonagh nella magistrale commedia ‘The Banshees of Inisherin’. Farrell offre una performance memorabile nei panni di Pádraic, un agricoltore irlandese dall’anima dolce che cerca di salvare l’amicizia di una vita” – ha dichiarato il presidente del festival Harold Matzner“Per questa interpretazione, siamo onorati di consegnare il Desert Palm Achievement Award a Colin Farrell.”

A ricevere in passato il riconoscimento sono stati: Riz Ahmed, Jeff Bridges, Bradley Cooper, Daniel Day-Lewis, Adam Driver, Colin Firth, Andrew Garfield, Matthew McConaughey, Gary Oldman, Sean Penn, Brad Pitt ed Eddie Redmayn, con Bridges, Day-Lewis, Firth, McConaughey, Olman, Penn e Redmayne che hanno vinto poi l’Oscar come Miglior Attore Protagonista.

Per quanto riguarda “The Banshees of Inisherin”, presentato in anteprima alla scorsa 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 febbraio distribuito da Searchlight Pictures.

Diretto da Martin McDonagh, il film, girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda, è interpretato anche da Brendan Gleeson, che si riuniscono a McDonagh dopo “In Bruges – La Coscienza dell’Assassino”, da Kerry Condon e Barry Keoghan..

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, The Banshees of Inisherin segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: