“Indiana Jones 5”: Empire dedica la cover del nuovo numero all’atteso episodio della saga

“Indiana Jones 5”: Empire dedica la cover del nuovo numero all’atteso episodio della saga

Empire dedica la copertina del nuovo numero a “Indiana Jones 5”, mostrando in esclusiva un primissimo sguardo di Harrison Ford ancora una volta nei panni dell’iconico protagonista, il professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria.

Copertina inoltre rivela, grazie ad un’ulteriore immagine illustrata di Sam Hadley, che l’attesa quinta avventura del celebre franchise, nelle sale cinematografiche dal 30 giugno 2023, sarà ambientata nella New York degli anni ’60.

Dietro la macchina da presa, come da tradizione, doveva esserci Steven Spielberg, il quale però ha deciso di cedere il proprio posto a James Mangold, il cui amore per la saga e l’ottimo rapporto con Ford lo ha reso la scelta perfetta. Mangold infatti è particolarmente affezionato ai generi classici, e questo suo modo di girare old – fashioned si addice ad Indy, Spielberg tuttavia è presente in veste di produttore assieme a Kathleen Kennedy, Franck Marshall e Simon Emanuel.

Scritto da Jez e John – Henry Butterworth, “Indiana Jones 5”, la cui colonna sonora è stata curata dal compositore premio Oscar John Williams, occupatosi del resto anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones, vede al fianco di Ford: Antonio Banderas, Phoepe Waller Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holdbrook, e Shaunette Renée Wilson.

FONTE SCREENWORLD.IT