“Bullitt”: Bradley Cooper sarà il protagonista del film diretto da Steven Spielberg

“Bullitt”: Bradley Cooper sarà il protagonista del film diretto da Steven Spielberg

Sarà Bradley Cooper a vestire i panni del poliziotto di San Francisco Frank Bullitt, interpretato nel celebre cult del 1968 da Steve McQueen, nel prossimo film di Steven Spielberg, la cui sceneggiatura è stata affidata a Josh Singer.

Secondo quanto riportato da Deadline, il progetto targato Warner Bros. e ancora in fase di sviluppo, non sarà un remake, ma un film nuovo con al centro della scena ovviamente lo stesso personaggio originale ispirato al romanzo Mute Witness di Robert L. Fish.

A produrre esecutivamente saranno gli stessi Cooper e Spielberg assieme a Kristie Macosko Krieger, e al figlio e alla nipote di MacQueen, ovvero Chad e Molly.

Nel film originale, Frank Bullitt è un poliziotto di San Francisco senza fronzoli a caccia del boss della mafia che ha ucciso il suo testimone. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento in macchina più famose della storia del cinema.

Una collaborazione quella tra Cooper e Spielberg cercata da entrambi da tempo e finalmente concretizzatesi. Il regista premio Oscar infatti, era stato accostato alla regia di “American Sniper”, diretto poi da Clint Eastwood, e successivamente a “Maestro”, ma dopo essere rimasto stupito della regia di Cooper in “A Star is Born” ha ritenuto fosse più adatto lui non solo ad interpretare bensì a guidare il biopic dedicato al compositore d’orchestra statunitense Leonard Bernstein.

Attualmente in post – produzione “Maestro” in particolare racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein, morto nel 1990, e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

Prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Bradley Cooper, Fred Berner e Amy Durning, il cast del film include i nomi di: Carey Mulligan, Matt Bomer Maya Hawke.

© Riproduzione Riservata