“Tra le Onde”: sarà presentato al Rome Independent Film Festival il film di Marco Amenta con Sveva Alviti e Vincenzo Amato

“Tra le Onde”: sarà presentato al Rome Independent Film Festival il film di Marco Amenta con Sveva Alviti e Vincenzo Amato

“Tra le onde”, per la regia di Marco Amenta, esce al cinema dal 1° dicembre. Il 23 novembre sarà presentato in concorso al RIFF – Rome Independent Film Festival, alla presenza del regista e della protagonista Sveva Alviti che incontreranno il pubblico al termine della proiezione delle ore 20.00 al Nuovo Cinema Aquila.

Già in concorso al Bif&st nella sezione ItaliaFilmFestil film, girato tra Sardegna e Sicilia, dal 24 novembre avrà anteprime e proiezioni speciali in Sardegna e uscirà in sala distribuito da Eurofilm.

“Tra le onde” vede nel cast Vincenzo Amato (“Respiro”, “Nuovomondo”) e Sveva Alviti (“Dalida”). Fra noir e melò, il film è un road movie che ha i toni di una moderna favola nera. Salvo e Lea, i due protagonisti, viaggiano nella notte immersi in una natura pietrosa e oscura. Quel viaggio nel crepuscolo che non sembra aver fine è un’occasione per confrontarsi sul loro passato, tra rancore e voglia di amore, ma lentamente la relazione tra Salvo e Lea diventa sempre più ambigua, enigmatica e oscura… Ciò che muove la storia narrata è anche un cadavere che affiora dalle onde davanti a Lampedusa, che rivela il tentativo fallito di cercare una vita migliore in Italia e che nasconde, nelle tasche dell’abito sgualcito e bagnato, frammenti di pensieri rivolti ad una donna a cui dedicava un amore intenso e a cui merita di essere ricongiunto. Ma chi è e dove si trova questa donna?

“Tra le onde” – dice Marco Amenta – è un racconto enigmatico che si muove, tra atmosfere sospese, su diverse linee temporali. Un viaggio che porterà i due protagonisti a dover affrontare, una volta per tutte, i fantasmi del loro passato. Un film profondamente umano, dove tutto sembra rinviare a qualcosa di non detto e di allucinatorio. Così nel corso della storia siamo portati a chiederci cosa sia reale e cosa sia un inganno dell’inconscio, alternando thriller e love story in una notte che sembra non avere fine”.

“Tra le onde” è diretto da Marco Amenta e scritto da Roberto Scarpetti, Marco Amenta, Niccolò Stazzi Ugo Chiti. Il film è prodotto da Simonetta Amenta (Eurofilm), in associazione con Vincenzo Porcelli (Achab film), Cristina Marques Giuliano Berretta (Oberon Media International), Silvia Armeni (Armeni G.E.S. Multimedia Productions), con il supporto di Film Commission Regione SardegnaFondo coproduzione Regione Sardegna – Filming CagliariRegione Siciliana – Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Filmcommission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei cinema, Regione LazioMIC – Tax credit.

La Redazione