“Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono”: dal 21 novembre nei migliori Multiplex e nelle principali città italiane

“Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono”: dal 21 novembre nei migliori Multiplex e nelle principali città italiane

Da lunedì 21 novembre arriva nei migliori multiplex e nelle principali città italiane distribuito da Vision Distribution, il film Nel nostro cielo un rombo di tuono scritto e diretto da Riccardo Milani, accolto da una critica unanimemente positiva.

Il film che ripercorre la vita, le scelte esemplari e la parabola della straordinaria carriera sportiva di uno dei più amati campioni del calcio italiano, ha totalizzato oltre 14mila presenze e un incasso di più di 90mila euro nei primi 9 giorni di programmazione nella sola Sardegna, rappresentando circa un terzo degli incassi della regione e posizionandosi subito sotto “Black Panther: Wakanda Forever” che in 7gg ha totalizzato 95mila euro ma con quasi 13mila presenze.

Il grande pubblico potrà così rivedere o scoprire per la prima volta la figura di un uomo che ha influenzato generazioni di sportivi e che ha rappresentato un esempio morale e umano di integrità e coraggio per tutti.

“La straordinaria testimonianza di affetto che Cagliari e la Sardegna hanno tributato a Gigi Riva e al commovente e suggestivo film di Milani” – dichiara lassessore regionale alla Cultura e allo Sport Andrea Biancareddu – “sono il più bel ringraziamento che la Regione ha meritato per aver sostenuto questa produzione. Complimenti alla Film Commission, a Milani, agli attori e a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. E grazie al grande sardo, Gigi Riva!”.

“Quella di ‘NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO’ non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese”. – Riccardo Milani

In questo progetto non ci sono attori che lo rappresentano, non ci sono voci narranti che raccontano la sua storia. Ci sono lui, le sue storie, le sue verità, i suoi ex compagni di squadra del Cagliari dello scudetto – l’anno in cui il Cagliari è stato più forte di ogni altra squadra – la gente di Sardegna che ha ripagato per sempre il suo affetto e la sua coerenza.

La Redazione