“I Lunatici” di Middleton e Rowley, debutta giovedì 17 novembre al Teatro Marconi

“I Lunatici” di Middleton e Rowley, debutta giovedì 17 novembre al Teatro Marconi

In scena dal 17 al 27 novembre al Teatro Marconi, “I Lunatici” di Thoman Middleton e William Rowley, con la regia di Marco Belocchi e con Marco Belocchi, Valentina Maselli, Tania Lettieri, Fausto Morciano, Giovanni Ribò, Maurizio Castè, Simone Destrero e Valeria Giolitti.

Ci troviamo in Spagna. La giovane Beatrice, volubile e capricciosa, è promessa sposa di Alonzo un nobile, ma lei si è innamorata di Alsemero un navigatore, mago e avventuriero. Per sbarazzarsi del futuro sposo ricorre ad un servo, innamorato di lei e pronto a tutto. Un perfido servo perdutamente innamorato della giovane Beatrice, è pronto a tutto pur di attirare la sua attenzione e Beatrice lo sa bene…per questo si serve di lui per uccidere Alonzo. Per ripagare il servo, però, Beatrice è costretta a concedersi a lui.  Quando Beatrice sposa Anselmo c’è bisogno quindi di una vergine che prenda il posto della sposa, al buio, nel letto nuziale, vergine, che poi verrà uccisa affinché non riveli l’inganno. I due amanti diabolici, smascherati e chiamati a rispondere dei loro atti, si toglieranno infine la vita.

Un testo importante del teatro elisabettiano inglese, considerato una delle migliori tragedie del Rinascimento e messo in scena con grande successo da Ronconi nel 1966.

Info e prenotazioni 06 594 3554 info@teatromarconi.it

Giov/Sab ore 21.00 Domenica ore 17.30

La Redazione