“The Fabelmans”: alla scoperta del dietro le quinte dell’atteso film di Steven Spielberg con uno speciale video

 “The Fabelmans”: alla scoperta del dietro le quinte dell’atteso film di Steven Spielberg con uno speciale video

Come ben si sa, sarà “The Fabelmans”, il nuovo attesissimo film del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, dopo lo straordinario successo dell’anteprima nazionale ieri alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, dove il pubblico ha accolto il film con caloroso entusiasmo e ben 5 minuti di applausi, arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre 2022, distribuito da 01 Distribution. Negli Stati Uniti invece, il film è già uscito in alcuni cinema selezionati, e per l’occasione la Universal ha diffuso uno speciale video dedicato al backstage, che ovviamente vi mostriamo di seguito.

 “The Fabelmans” è scritto da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar® per le sceneggiature di Lincoln Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

“The Fabelmans”, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film, che ha già vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar® John Williams, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Broshar.

Prodotto da Amblin Entertainment, “The Fabelmans” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: