“Wind River: Next Chapter”: in arrivo un sequel dell’acclamato film di Taylor Sheridan

“Wind River: Next Chapter”: in arrivo un sequel dell’acclamato film di Taylor Sheridan

La Castle Rock Entertainment, come riportato da Deadline, produrrà un sequel del pluripremiato film drammatico del 2017 di Taylor Sheridan: “I Segreti di Wind River”, che ha visto come protagonisti Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen.

Il progetto, la cui produzione partirà a gennaio 2023, sarà intitolato “Wind River: The Next Chapter”. Dietro la macchina da presa ci sarà Kari Skogland, regista della serie “The Falcon and the Winter Soldier”, con Patrick Massett e John Zinman alla sceneggiatura. Martin Sensimeier inoltre riprenderà il ruolo di Chip Hanson.

A produrre Matthew George per la Castle Rock Entertainment e Acacia Filmed Entertainment, assieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee della Thunder Road Pictures, mentre Rob Reiner, Michele Reiner, Derrick Rossi, Jonathan Fuhrman, Courtney Shepard e Hernan Narea della Castle Rock si occuperanno della produzione esecutiva.

Acclamato dalla critica di tutto il mondo (vincitore della Miglior Regia al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard) il film originale trascinato da un potente passaparola, si è rivelato anche un campione di incassi in USA, Regno Unito, Francia e Germania, incassando 44 milioni di dollari a fronte di un budget di 11.

Al centro della scena un cacciatore veterano solitario Corey Lambert (Jeremy Renner) ritrova, durante un’escursione tra le nevi della riserva indiana di Wind River, nel Wyoming, il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

Nel sequel invece, una serie di omicidi rituali sconvolti getta nel terrore la riserva. L’FBI chiede così aiuto a Hanson, tracker che lavora per il dipartimento Caccia e Pesca, il quale si ritrova coinvolto in una battaglia disperata e rischiosa tra le autorità, un vigilante e la riserva che chiama casa.

© Riproduzione Riservata