The Acolyte: Carrie – Anne Moss e Dafne Keen nel cast della nuova serie Star Wars

“The Acolyte”: Carrie – Anne Moss e Dafne Keen nel cast della nuova serie Star Wars

Carrie – Anne Moss e Dafne Keen, sono ufficialmente entrare a far parte di “The Acolyte”, la nuova serie ambientata nell’universo Star Wars che sarà ambientata 200 anni prima gli eventi de “La Minaccia Fantasma”, ovvero negli ultimi giorni fin ora mai esplorati dell’era dell’Alta Repubblica, ed avrà al centro della scena un personaggio femminile dalle capacità legate alle arti marziali, dal volto di Amandla Stenberg.

Al momento non è stato svelato alcun dettaglio in merito ai personaggi che la Moss e la Keen interpreteranno, così come su quelli vestiti dai precedentemente annunciati: Rebecca Henderson e Dean-Charles Chapman.

Il progetto debutterà su Disney+, ed è stato sviluppato da Lesley Headleand, creatrice della serie “Russian Doll”, nonché showrunner e produttrice esecutiva del progetto, e da Ryane Roberts, vice presidente della sezione Film Developments di LucasFilm, la quale ha contribuito allo sviluppo e alla produzione di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, “Rogue One”, “L’Ultimo Jedi”, “Solo”, “L’Ascesa di Skywalker” e della serie animata “Star Wars Rebels”.

“Solo perché il mio show è tecnicamente incentrato su un personaggio femminile, non penso che escluda necessariamente gli uomini dalla storia” – aveva dichiarato la Headland nel corso di una passata intervista con Fantastic Frankey“Ci sono sempre i personaggi maschili. Io faccio il tifo per Mando. Faccio il tifo per Luke … Uno spazio inclusivo significa uno spazio inclusivo. Credo che la presenza di una protagonista femminile non indichi necessariamente che una serie sia destinata solo alle donne.”

Le riprese, a quanto pare, sarebbero partite ad ottobre presso gli Shinfield Studios di Berkshire nel Regno Unito. Tuttavia lo studio non ha ancora confermato l’inizio della produzione di questa prima stagione, composta da 8 episodi diretti da Kate Herron, creatrice di “Loki”.

FONTE SCREENWORLD.IT


Pubblicato

in

da

Tag: