“Amanda”: al film di Carolina Cavalli il Premio Amilcard du Jury al Festival di Villerupt

“Amanda”: al film di Carolina Cavalli il Premio Amilcard du Jury al Festival di Villerupt

“Amanda” di Carolina Cavalli vince al Festival du Film Italien de Villerupt il premio Amilcar du Jury. A riceverlo la regista presente alla serata di premiazione. Il riconoscimento arriva dopo la partecipazione del film alla 79a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti Extra e in concorso anche alla 47a edizione del Toronto International Film Festiva 2022 nella sezione Contemporary World Cinema. Tra i festival in cui il film è stato presentato anche il MittelCinemaFest di Bratislava e il SIFF’s Cinema Italian Style di Seattle.

Il film è prodotto da Elsinore Film, Wildside & Tenderstories in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures e vede protagonisti Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Produttori del film Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

“Amanda” è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.

La Redazione