“Cats”: in anteprima il video backstage delle prove del musical dal 7 dicembre al Teatro Sistina

“Cats”: in anteprima il video backstage delle prove del musical dal 7 dicembre al Teatro Sistina

In scena al Teatro Sistina, a Roma, dal prossimo mercoledì 7 dicembre il Musical “Cats”, la nuova grande produzione firmata da Massimo Romeo Piparo con Malika Ayane nel ruolo di Grizabella, di cui vi mostriamo in anteprima il video del backstage delle prove. Pennelli e sfumature di colore, occhi nerissimi, peli, baffi e nasi di gatto per dare il via alla magia ‘felina’ di uno spettacolo tra i più celebrati della storia del Musical: ecco il video con le prime prove di trucco in vista dell’attesissimo debutto di “Cats”.

A 40 anni dal suo debutto a Broadway (1982), dove ha fatto registrare fino al 2006 il record mondiale di repliche consecutive, il “Cats” di Piparo – con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel T.S. Eliot – per la prima volta al mondo sarà ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

Protagonista dello show sarà Malika Ayane, una delle voci più amate della musica italiana, accompagnata sul palco da un grande cast, con l’orchestra dal vivo diretta dal M° Emanuele Friello e con le coreografie di Billy Mitchell, attuale coreografo associato delle ultime produzioni di Webber, da School of Rock a Cinderella. Come rivelano le immagini del video, i professionisti della PeepArrow Entertainment e del Sistina, in collaborazione con Mac, sono dunque al lavoro per “umanizzare” i gatti, trasformando gli artisti in felini da palcoscenico. Una vera e propria metamorfosi e una mimica felina sorprendentemente realistica che, insieme ad una memorabile colonna sonora, scenografie e coreografie mozzafiato, illusionismo, magia ed effetti speciali, accrescerà le suggestioni di uno degli spettacoli più amati al mondo.

La Redazione