“The Woman King”: il Nuovo Poster del film con Viola Davis al cinema dal 1° dicembre

“The Woman King”: il Nuovo Poster del film con Viola Davis al cinema dal 1° dicembre

Nuovo Poster per The Woman King”, il film diretto da Gina Prince – Bytherwood, autrice anche della sceneggiatura assieme a Dana Stevens, che vede il premio Oscar Viola Davis nel ruolo di Nasisca, generale dell’unità militare tutta al femminile del regno del Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e il XIX secolo in un’epica storia ispirata a fatti realmente accaduti.

Il film, prodotto da Sony Pictures, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 1 dicembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

The Woman King” è la straordinaria storia delle Agojie, un reggimento di guerriere tutte al femminile, conosciute come le “Amazzoni del Dahoemy”, fondato nel 1729 ed esistito fino al 1904, che proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. La popolazione maschile infatti, era stata decimata dalle guerre, e i re decisero di reclutare le donne.

The Woman King in particolare segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar® Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere….

Nel cast anche: Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin, John Boyega, Adrienne Warren, Masali Baduza, Angélique Kidjo, Jimmy Odukoya, Thando Dlomo, Jordan Bolger, Zozibini Tunzi, Makgotso M Siv Ngesi.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: