“La Vita Bugiarda degli Adulti”: il Teaser Trailer della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

“La Vita Bugiarda degli Adulti”: il Teaser Trailer della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Rilasciato da Netflix il Teaser Trailer de “La vita bugiarda degli adulti”, la serie in 6 episodi, prodotta da Fandango, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O, che debutterà il 4 gennaio 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Nell’adolescenza ci vengono raccontate molte bugie. Alcune ci fanno male, altre ci fanno crescere. “La Vita Bugiarda degli Adulti”, è diretta da Edoardo De Angelis, scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis, è interpretata da Valeria Golino nel ruolo di VittoriaGiordana Marengo in quello di Giovanna. Alessandro Preziosi è Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre.

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: