“Marcia su Roma” di Mark Cousins, nella cinquina degli EFA come Miglior Documentario

“Marcia su Roma” di Mark Cousins, nella cinquina degli EFA come Miglior Documentario

“MARCIA SU ROMA” di Mark Cousins è in cinquina ai prestigiosi EFA (European Film Award) in corsa per il Premio come Miglior Documentario.

Il film è nelle sale italiane distribuito da I Wonder Pictures.

Presentato con successo al Festival di Venezia, in apertura alle Giornate degli Autori – dove ha riscosso lusinghiere recensioni internazionali, con ben 5 stelle sul Guardian – e poi al Telluride Film Festival dove ha avuto la sua anteprima americana, MARCIA SU ROMA”, prende spunto dalla rilettura di “A NOI” di Umberto Paradisi, prodotto nel 1923, documento ufficiale del Partito Fascista sulle giornate che portarono Benito Mussolini a capo del governo.

Al film partecipa anche Alba Rohrwacher nel ruolo di Anna, donna del popolo ed esaltata sostenitrice del regime finché gli eventi non la porteranno a ricredersi.
“MARCIA SU ROMA” è un progetto PalomarDOC, prodotto da Palomar in collaborazione con il Saggiatore e Centro Sperimentale di Cinematografia, scritto dal celebre documentarista e storico Mark Cousins e Tony Saccucci, autori anche del soggetto con Tommaso Renzoni.

La Redazione