“The Eternal Daughter”: il Trailer Ufficiale del film con Tilda Swinton

“The Eternal Daughter”: il Trailer Ufficiale del film con Tilda Swinton

Presentato in concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “The Eternal Daughter”, il film scritto e diretto da Joanna Hoog con Tilda Swinton, Joseph Mydell e Carly – Sophie Davies.

Nel film, nelle sale statunitensi dal 2 dicembre e di cui A24 ha rilasciato il Trailer Ufficiale, tornate nell’antica dimora di famiglia, trasformata in un hotel ma carica di un misterioso passato, un’artista e la madre anziana affrontano segreti rimasti a lungo sepolti.

“Nel 2008 decisi di scrivere la sceneggiatura di un film che potesse cogliere, almeno in parte, il legame che ho con la mia anziana madre. Cresciuta durante la Seconda guerra mondiale, lei appartiene a una generazione di donne che teneva nascosti i sentimenti, aveva sperimentato la perdita senza sapere come trasformare il dolore, e a volte viveva tra rimpianti e sensi di colpa” – aveva dichiarato la regista – “Alla fine ho scoperto che il mio personale senso di colpa, naturalmente legato a quello di mia madre, mi impediva di creare una storia simile. Quando però, due anni fa, ho deciso di ambientarla in un hotel inquietante e misterioso, qualcosa è cambiato: ho capito che i fantasmi possono intrecciarsi alle nostre emozioni più profonde e intime.

La Redazione