Freud’s Last Session: Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud nel nuovo film di Matt Brown

Il due volte premio Oscar Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud nel nuovo film di Matt Brown intitolato Freud’s Last Session

Il due volte premio Oscar Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud nel film “Freud’s Last Session”, il dramma diretto da Matt Brown, i cui diritti sono stato acquistati dalla Sony Pictures Classic. Ad affiancare Hopkins, il candidato agli Emmy Matthew Goode il quale vestirà i panni dell’autore della saga letteraria de “Le Cronache di Narnia”, C.S. Lewis.

Basato sull’omonima commedia teatrale di Mark St. Germain, al centro della scena di “Freud’s Last Session”, scritto dallo stesso St. Germain, Sigmund Freud alla vigilia della seconda guerra mondiale e degli ultimi anni della sua vita, quando invita l’iconico autore C.S. Lewis per un dibattito sull’esistenza di Dio. I due esploreranno la relazione unica con la figlia lesbica Anna, e la storia d’amore non convenzionale di Lewis con la madre del suo migliore amico.

“Siamo così entusiasti di avere Sony Pictures Classics a bordo del nostro film” – ha dichiarato Brown“Hanno una lunga storia nel sostenere le visioni dei registi indipendenti e nell’offrire al pubblico storie dinamiche raccontate con una prospettiva globale. Sono entusiasta di lavorare con loro in ‘Freud’s Last Session’ sin dalla fase di sviluppo.”

“Un altro ruolo favoloso per Anthony Hopkins nei panni di Freud a Londra durante la seconda guerra mondiale con C.S. Lewis (Matthew Goode). Il talentuoso Matt Brown si è circondato del miglior team di progettazione e direttore della fotografia al lavoro oggi” – ha affermato Sony Pictures Classics“’Freud’s Last Session’ promette di essere un film importante. È bello tornare in affari con i nostri amici di Westend”.

“Questa storia molto umana su due giganti ideologici di fama mondiale merita di essere portata a un pubblico vasto” – ha aggiunto l’amministratore delegato di Westend Films, Maya Amsellem “Non potremmo desiderare un partner migliore di SPC per portare la loro passione e competenza a ‘Freud’s Last Session’.”

Le riprese partiranno a fine gennaio del 2023 nel Regno Unito, e a produrre saranno Alan Greisman (“The Bucket List”), Rick Nicita (“Hacksaw Ridge”), Meg Thomson (“Siren”) e Hannah Leader (“Gosford Park”).

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: