“Crystal Lake”: in arrivo la serie tv prequel di “Venerdì 13”

“Crystal Lake”: in arrivo la serie tv prequel di “Venerdì 13”

Bryan Fuller, co – creatore di “Star Trek: Discovery”, ha ottenuto il via libera da Peacock per una serie prequel ambientata nell’universo del franchise di “Venerdì 13”, lanciato nel 1980 da Sean S. Cunningham.

Il progetto targato A24 intitolato “Crystal Lake”, nato inizialmente come film, è in sviluppo dal 2013, e vedrà Fuller alla sceneggiatura, nel ruolo di showrunner nonchè di produttore esecutivo assieme a Victor Miller, autore dello script del titolo originale del 1980, Marc Toberoff, avvocato del copyright di Miller, e Rob Barsamian.

“Ho scoperto venerdì 13 sulle pagine della rivista Famous Monsters quando avevo 10 anni, ed è da allora ho pensato a questa storia” – ha dichiarato Fuller “Quando si tratta di horror, A24 alza il livello spingendo aulla qualità, sono entusiasta di esplorare il campeggio di Crystal Lake sotto la loro guida. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. È un piacere e un onore lavorare di nuovo con lei”.

“Venerdì 13 è uno dei franchise horror più iconici della storia del cinema e non vedevamo l’ora di rivisitare questa storia nella nostra prossima serie drammatica Crystal Lake” –  ha aggiunto Susan Rovner, Presidente, Entertainment Content, NBCUniversal Television and Streaming“Non vediamo l’ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore di talento e visionario di cui ho avuto il piacere di essere amica e collaboratrice di lunga data, e ai nostri incredibili partner di A24, in questa nuova versione per Peacock che saprà entusiasmare i fan affezionati del franchise.”

FONTE DEADLINE