“Le Relazioni Pericolose”: la serie rinnovata per una seconda stagione

“Le Relazioni Pericolose”: la serie rinnovata per una seconda stagione

Le Relazioni Pericolose”, la nuova serie prequel ispirata dall’omonimo romanzo di Pierre – Ambroise – François Choderlos de Laclos, che debutterà in Italia il prossimo 6 novembre su Lionsgate+ (precedentemente nota come STARZPLAY), come riportato da The Wrap, ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

“Apprezziamo molto Starz e Lionsgate per il loro continuo supporto” – ha dichiarato il produttore esecutivo Colin Callender – “Siamo molto entusiasti di condividere la brillante visione di Harriet Warner per la seconda stagione, che vedrà il nostro mondo espandersi e le relazioni tra i nostri personaggi approfondirsi in modi nuovi, emozionanti e pericolosi.”

Descritta come una storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso, la storia racconterà in particolare i primi anni della relazione della Marchesa de Mertuil con il Visconte de Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.

Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i due amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto.

Ad affiancarli: Kosar Ali nei panni di Victoire, la migliore amica e complice di Camille, Carice Van Houten, in quelli di Jacquile de Motrachet, una donna pia legata a Camille da un misterioso segreto, Hilton Pelser nel ruolo di Gabriel Carrè, Fisayo Akinade nei panni di Chevalier de Saint-Jacques, Michael McElhatton come Jean de MerteuilNathanael Saleh come Azolan, Colette Dalal Tchantcho nei panni di Ondine de Valmont, Hakeem Kae-Kazim nel ruolo di MajordomeTom Wlaschiha in Henri de Montrachet.

La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. Scritta e creata da Harriet Warner, presente anche come showrunner e produttrice esecutiva. Oltre alla Warner, Colin Callendar (Playground), Tony Krantz (Flame Ventures), Scott Huff, Bethan Jones e Christopher Hampton sono anche produttori esecutivi. Barney Reisz è produttore.

© Riproduzione Riservata