Disney 100: al via un anno celebrazioni per 100esimo anniversario

Disney 100: al via un anno celebrazioni per 100esimo anniversario

Disney ha dato il via alle celebrazioni per il suo 100° Anniversario annunciando una serie di esperienze esclusive, mostre, concerti e una linea di nuovi prodotti dedicati in arrivo il prossimo anno in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

A livello EMEA, l’annuncio delle attività per Disney100 si è tenuto a Londra nel corso dell’evento Disney100 Debut a cui hanno partecipato diversi ospiti internazionali come Emma Willis, Jess Wright e la cantante Rachel Stevens che hanno potuto assistere, tra le varie esibizioni, anche a performance live di Disneyland Paris e del cast de Il Re Leone.

Il 16 ottobre 2023 ricorrerà il 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, portando meraviglia nella vita di milioni di persone.

Disney celebrerà le storie e i personaggi dei suoi primi 100 anni per tutto il 2023.

Le celebrazioni per Disney100 includeranno:

Disney100: The Concert

Disney sarà in tournée in Europa con la Hollywood Sound Orchestra, per dare vita a Disney100 con una serie di concerti che ripercorreranno le musiche più iconiche della storia Disney. Il tour proporrà canzoni tratte da film come La Bella e la BestiaMary Poppins ed Encanto, oltre a brani tratti dai mondi Pixar, Star Wars e Marvel.

L’esperienza multimediale dal vivo includerà la proiezione di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate da performance dal vivo di artisti solisti e dell’orchestra.

Il tour europeo avrà inizio il 13 aprile a Kiel (Germania), proseguirà con altre 16 date in Germania, Svizzera e Austria e farà tappa anche a La Defense Arena di Parigi l’11 e il 12 novembre. Prossimamente verranno annunciate anche molte altre date!

Disney100: The Exhibition

Disney100: The Exhibition si propone di far vivere agli ospiti un viaggio senza tempo, attraverso le storie più amate, capaci di incantare il mondo dal 1923 a oggi. Disney aprirà il baule dei tesori per mostrare centinaia di straordinari pezzi di storia, tra cui oltre 250 disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli.

Disney100: The Exhibition debutterà a febbraio 2023 negli Stati Uniti, a Philadelphia, per poi fare tappa a Chicago, Illinois, e Kansas City insieme a diverse città presto annunciate. La prima tappa europea sarà a Monaco il 18 aprile (i biglietti saranno presto in vendita) per poi proseguire in tutta Europa. A Londra Disney100: The Exhibition si terrà all’ ExCeL nell’autunno 2023.

Disney100 – Amici per sempre

Per onorare 100 anni di meravigliosi duetti, amicizie coraggiose e compagni inseparabili, Disney aprirà le porte di un’esperienza immersiva multisensoriale, pensata per i ragazzi della Generazione Z e per i giovani adulti che vorranno celebrare la campagna Disney100 – Amici per sempre (https://www.disney.co.uk/disney-wonder-of-friendship). L’evento, che partirà da Londra, permetterà a gruppi di amici di avventurarsi in oltre 1000 mq di esperienze e installazioni divise in 4 stanze: Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilo & Stitch, Il Re Leone e Topolino e i suoi amici. Immersi nei mondi dei personaggi più amati, i visitatori potranno celebrare le proprie amicizie e costruire nuovi, incredibili ricordi.

Disney100 – Giochiamo!

La campagna Disney Disney100 Giochiamo! celebrerà 100 anni di personaggi, storie e prodotti mettendo in evidenza la capacità propria degli universi Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic di aiutare i genitori a creare esperienze condivise con i propri bambini.

La campagna globale ha l’obiettivo di incoraggiare le famiglie a trascorrere più tempo a giocare insieme, aiutando genitori ed educatori a integrare il gioco nei momenti quotidiani. La campagna, inoltre, supporterà l’impegno Disney nel sociale per creare Momenti che Contano, portando Disney100 Giochiamo! alle famiglie di tutto il mondo.

I nuovi prodotti

I 100 anni di Disney saranno celebrati anche attraverso nuove collezioni di prodotti, tra cui:

  • La linea Platinum Collection Disney100prossimamente disponibile su shopDisney.it, che include uno speciale cappello e cerchietto con le iconiche orecchie targati Disney100. Maggiori dettagli su questa collezione verranno svelati nei prossimi mesi.
  • La Disney100 Decades Collectionincluderà tanti prodotti ispirati alle storie classiche e varie epoche della storia Disney. A partire dalla linea dedicata al classico degli Anni VentiSteambot Willie, disponibile su it dall’inizio del 2023, la Disney100 Decades Collection celebrerà le varie decadi Disney e le loro storie più amate, da Biancaneve degli Anni Trenta a Pinocchio degli Anni Quaranta e tanto altro ancora.

Nicole Morse, Vice President Brand and Franchise Marketing Strategy, Disney EMEAha dichiarato: “Chiunque abbia mai visto l’espressione dei bimbi illuminarsi mentre guardano Frozen o incontrano Buzz Lightyear nel mondo reale può comprendere appieno la Magia che celebriamo oggi. Da 100 anni Disney ha il privilegio di portare storie e personaggi nelle vite di tutti noi, regalando gioia ai fan di tutto il mondo. Questa serata è il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni per il 100° Anniversario, inaugurando così il secondo secolo di Magia. Siamo infinitamente grati a tutti i nostri fan e non vediamo l’ora di coinvolgerli in tutte le esperienze Disney100 che avranno luogo nell’area EMEA.”

Disneyland Paris

Dopo i festeggiamenti per il 30° anniversario di Disneyland ParisDisney100 coinvolgerà anche l’iconico resort. Qui le celebrazioni prenderanno il via con un momento esclusivo durante i festeggiamenti di Capodanno e continueranno con un anno ricco di sorprese. Il 16 ottobre 2023, data esatta del Centenario, gli ospiti potranno partecipare a un programma di intrattenimento unico: performance live dei diversi Personaggi Disney e attività esclusive durante l’intero arco della giornata. Dopo il 16 ottobre, tante altre attività inedite sono previste a Disneyland Paris per le celebrazioni Disney100. I biglietti per il party di Capodanno e per il 16 ottobre 2023 sono disponibili su www.disneylandparis.com.

#ShareTheWonder

Per celebrare Disney100, nel 2023 Disney incoraggerà i fans a condividere i propri momenti Disney preferiti sui social media usando #ShareTheWonder e #Disney100. Nel corso dei suoi primi 100 anni di storia, Disney ha portato Magia ovunque. A partire dal ricco patrimonio culturale di storytelling, che include la creazione del primo corto animato con audio sincronizzato nel 1928Steamboat Willie, e il primo lungometraggio animato, con il debutto di Biancaneve e i Sette Nani, nel 1939, fino all’apertura di Disneyland che ha permesso ai fan di tutto il mondo di immergersi nella Magia.

La Redazione