Prime Video – Halloween, i migliori film e serie per una notte da paura

Prime Video – Halloween, i migliori film e serie per una notte da paura

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte. Quale migliore occasione per godersi i tanti titoli a tema disponibili su Prime Video, tra film, serie e grandi classici?

In esclusiva la nuova serie Original The Devil’s Hour” e il nuovo film Run Sweetheart Run” o le ultime novità My Best Friend’s Exorcism” e “Goodnight Mommy”. E ancora serie e film Original come Suspiria”Them”, “So cosa hai fatto”, “The Purge”, “Truth Seakers”, “The Walking Dead: World Beyond” e le collection di Welcome to the Blumhouse”. 

Tanti i titoli in catalogo come la serie Supernatural” e i film The Rental”, “A Quiet Place – Un posto tranquillo”, “A Quiet Place II”, fino al grande classico di Dario Argento “Phenomena”. Paura e divertimento anche per i più piccoli con l’ultimo capitolo delle amatissime avventure di Dracula in Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso”.

Da non perdere inoltre la nuova serie “Pretty Little Liars: Original Sin”, disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video e presentata in anteprima con i primi due episodi a Lucca Comics & Games 2022.

PRETTY LITTLE LIARS: ORIGINAL SIN – Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa (RiverdaleChilling Adventures of Sabrina) e Lindsay Calhoon Bring (Chilling Adventures of Sabrina), rispettivamente anche executive producer e co-executive producer, questo melodrama per adolescenti dalle tinte dark introduce una nuova generazione di Little Liars assillate da A – un killer mascherato che ha lo scopo di punirle per i loro peccati e anche per quelli delle loro madri. 

La serie, basata sulla serie di libri best-seller di Sara Shepard, è prodotta da Muckle Man Productions di Aguirre-Sacasa e da Alloy Entertainment (Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, You) in collaborazione con Warner Bros. Television. Nel ruolo di executive producer si annoverano anche I. Marlene King (che aveva partecipato alla creazione dell’originale Pretty Little Liars), Michael Grassi, Caroline Baron, oltre a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy. 

THE DEVIL’S HOUR – La nuova serie Original di produzione britannica segue la storia di Lucy, che viene svegliata ogni notte da visioni terrificanti esattamente alle 3:33: l’ora del diavolo. Il figlio di otto anni è chiuso in sé stesso e privo di emozioni. Sua madre parla a sedie vuote. La sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale. 

THEM – Dal creatore di successo Little Marvin e l’executive producer Lena Waithe, Them è una miniserie antologica horror ambientata negli Stati Uniti. La prima stagione, ambientata negli anni ’50, ruota intorno alle vicende di una famiglia afroamericana che si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di soli bianchi a Los Angeles, durante il periodo storico noto come “The Great Migration”. La casa, apparentemente idilliaca, diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggerli.  

THE PURGE – Una volta all’anno, tutti i reati, compreso l’omicidio, sono legali negli Stati Uniti per un periodo di 12 ore. La seconda stagione di The Purge racconta di come la notte dello Sfogo influenzi la vita di quattro personaggi durante l’anno che inevitabilmente porterà ad un’altra notte di terrore.

THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND –  Un gruppo di adolescenti che vivono in una comunità al riparo dai pericoli dell’apocalisse, ricevono un messaggio che li spinge ad abbandonare la sicurezza dell’unica casa che hanno mai conosciuto e a intraprendere un viaggio attraverso l’America per salvare il padre di due di loro. 

TRUTH SEEKERS – Una commedia dalle sfumature di paura su un gruppo di investigatori part-time che si occupano di paranormale e si alleano per filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, visitando manicomi abbandonati e bunker della Seconda Guerra Mondiale. Ma quando le loro esperienze soprannaturali diventano più frequenti, incappano in un complotto dalle conseguenze mortali.

SO COSA HAI FATTO – Scritta e prodotta da Sara Goodman, So cosa hai fatto è una serie ispirata al romanzo di Lois Duncan del 1973, su cui si basa anche l’iconico film del 1997. Un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata del loro diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere mortale. 

RUN SWEETHEART RUN – Inizialmente preoccupata quando il suo capo insiste perché incontri uno dei suoi clienti più importanti, Cherie (Ella Balinska), madre single, si sente sollevata ed entusiasta quando incontra il carismatico Ethan (Pilou Asbæk). L’influente uomo d’affari sfida le sue aspettative e fa perdere la testa a Cherie. Ma alla fine della serata, quando i due sono insieme da soli, rivela la sua vera natura violenta. Maltrattata e terrorizzata, fugge per salvarsi la vita, iniziando un incessante gioco del gatto e del topo con un aggressore assetato di sangue deciso a distruggerla completamente. In questo thriller dark da perdere il fiato, Cherie si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta e più malvagia di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

BLACK AS NIGHT –  Quindici anni dopo che l’uragano Katrina ha devastato New Orleans, una nuova minaccia lascia il segno sulla Big Easy. Quando sua madre tossicodipendente diventa l’ultima vittima dei non-morti, la quindicenne Shawna (Asjha Cooper), insieme a tre amici fidati, escogita un piano audace per infiltrarsi nella villa dei vampiri nello storico quartiere francese, distruggere il loro capo e riportare i suoi discepoli con le zanne alla loro forma umana. Ma uccidere i mostri non è un compito facile e presto Shawna e il suo gruppo si ritrovano coinvolti in un conflitto secolare tra fazioni di vampiri in guerra.

THE RENTAL – Due coppie in una vacanza sulle rive dell’oceano iniziano a sospettare che il padrone della casa apparentemente perfetta che hanno affittato li stia spiando. Ma non ci vuole molto per trasformare quello che doveva essere un festivo weekend fuori porta in qualcosa di molto più sinistro. Alison Brie, Dan Stevens, Jeremy Allen White, Sheila Vand sono protagonisti di questo thriller inquietante e sofisticato, debutto alla regia di Dave Franco.

GOODNIGHT MOMMY – Quando i due fratelli gemelli (Cameron e Nicholas Crovetti) arrivano nella casa di campagna della madre (Naomi Watts) e la trovano con il volto coperto di bende – a suo dire conseguenza di una recente operazione di chirurgia estetica – intuiscono immediatamente che qualcosa non va. Mentre il comportamento della donna diventa sempre più strano ed eccentrico, nei ragazzi si insinua un’idea inquietante: il sospetto crescente che la donna che si cela sotto le garze, che cucina per loro e dorme nella stanza accanto, non sia affatto la madre

HOTEL TRANSYLVANIA 4: UNO SCAMBIO MOSTRUOSO – Dracula e la sua gang sono tornati come non li avete mai visti prima. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing, il “Raggio Trasformatore”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan diventa un mostro. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

MY BEST FRIEND’S EXORCISM – In questo horror-thriller dalla comicità cupa ambientato nel 1988, le amiche adolescenti Abby (Elsie Fisher) e Gretchen (Amiah Miller) sono alle prese con un demone ultraterreno che dimora nel corpo di Gretchen.

SUPERNATURAL – Supernatural porta gli spettatori in un nuovo emozionante viaggio del brivido in un mondo oscuro. Due fratelli, legati dal sangue e da una tragedia a una missione pericolosa, viaggiano dal Colorado al Nebraska e al Wisconsin, affrontando creature che per molti esistono solo in favole, superstizioni e incubi.

SUSPIRIA – Sulla sede di una scuola di danza rinomata in tutto il mondo incombe, vorticosa, un’oscura minaccia. Un turbine di tenebra che travolgerà e inghiottirà la direttrice artistica del gruppo (Swinton), una giovane ballerina ambiziosa (Johnson) e uno psicoterapeuta in lutto (Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri, alla fine, si risveglieranno.

PHENOMENA – In una località conosciuta con il nome di Transilvania svizzera, la giovane Jennifer (Jennifer Connelly) entra in un severo istituto femminile. Da alcuni mesi, si aggira nei dintorni un maniaco che ammazza brutalmente le ragazzine. Jennifer, sonnambula e capace di parlare con gli insetti cade in una trappola che le farà scoprire quanto la terribile verità si nasconda molto vicino a lei.

A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO – John Krasinski scrive e dirige un thriller ricco di suspense acclamato da critica e pubblico: la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe)  deve vivere in completo silenzio per sfuggire a misteriose creature che si servono dell’udito per cacciare.

A QUIET PLACE II – Gli Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) continuano a lottare in silenzio affrontando il terrore del mondo esterno in questo sequel angosciante.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: