“Wicked”: Jeff Goldblum in trattative finali per entrare a far dell’adattamento musicale

“Wicked”: Jeff Goldblum in trattative finali per entrare a far dell’adattamento musicale

Come riportato da Variety, Jeff Goldblum, starebbe per concludere le trattative per entrare a far parte del cast di “Wicked”, l’adattamento musicale, raccontato dal punto di vista delle streghe, dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway di Winnie Holzam, “Il Mago di Oz”, basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire: “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”.

Diretto da Jon M. Chu il progetto, targato Universal, arriverà diviso in due parti, con la prima che debutterà il 25 dicembre del 2024, e la seconda invece il 25 dicembre nel 2025, vedrà Ariana Grande nei panni di Glinda, la Strega Buona del Nord, Cynthia Erivo in quelli di Elphaba, la Strega Malvagia dell’Ovest dalla pelle verde la quale sfida l’imperialista Mago di Oz, che avrà il volto proprio di Goldblum. Jonathan Bailey infine interpreterà il giovane principe Fiyero.

“Durante la preparazione della produzione, nel corso dell’ultimo anno è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile trasformare la storia di Wicked in un unico film senza creare dei danni. Mentre tentavamo di tagliare le canzoni o ridurre i personaggi, quelle decisioni hanno iniziato a sembrare compromessi fatali nei confronti del materiale originale che ci ha intrattenuto per così tanti anni. Così abbiamo deciso di regalarci una tela più grande e realizzare non solo un film di Wicked, ma DUE!!! Con più spazio, potremo raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, donando ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi” – Ha precedentemente dichiarato il regista Chu – “Io, Cynthia, Ariana e tutto il cast e la troupe ci impegniamo a dare vita a un’esperienza che omaggi le sue origini per tutti i fan che hanno atteso questo film e per offrire un mondo avvincente, fantastico e pieno di personaggi dinamici in grado di attrarre gli estranei. Preparatevi perché Wicked è pronto ad accogliervi in due stagioni natalizie consecutive a partire da dicembre 2024. Fino a quel momento vi terrò aggiornati sulle prove, le riprese e anche il montaggio.”

La sceneggiatura è stata affidata all’autore dell’opera Holzman e al compositore/librettista di quest’ultima Stephen Schwartz, ed il film includerà quattro nuovi brani di cui tre scritti appositamente per questo inedito rifacimento, e uno precedentemente scartato dal musical di Brodway.

La produzione partirà dal Regno Unito, e la storia ruoterà proprio attorno all’amicizia tra Elphaba e Glinda. A produrre saranno Marc Platt attraverso la sua Marc Platt Productions, con sede alla Universal, mentre il vicepresidente esecutivo senior della produzione Erik Baiers e il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto di Universal.

© Riproduzione Riservata