“Carne Fredda”: il pilota dell’esordio alla regia di Roberto Recchioni in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games

“Carne Fredda”: il pilota dell’esordio alla regia di Roberto Recchioni in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games

Il pilota di CARNE FREDDA”, l’esordio alla regia di Roberto Recchionisarà presentato in anteprima assoluta sabato 29 ottobre alle ore 14.00 a Lucca Comics & Gamesall’interno dell’area Movie, dove sarà possibile quindi visionare il primo episodio della serie nella sua interezza. Per l’occasione il regista ha realizzato una stampa limitata con illustrazione inedita fino a esaurimento, che dedicherà al pubblico presente.

“Carne Fredda” sarà una serie televisiva antologica incentrata sui temi dell’orrore psicologico e del conflitto sociale, prodotta da Adler Entertainment e Red On Production, scritta e diretta da Roberto Recchioni.

Recchioni, romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, è ora alla sua prima esperienza come regista. “Carne Fredda” è prodotto da Adler Entertainment Red On Productions, realizzato con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.

Il tema è quello della ricchezza e del potere: chi lo ha e come lo usa, chi non lo ha e cosa è disposto a fare per averne. In Carne Fredda conosceremo Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), una vecchia e grande scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), anche lei una scrittrice ma giovane e di talento incerto. Il rapporto conflittuale tra queste due donne arriverà e una feroce soluzione nello scenario isolato di una villa di alta montagna. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura. Curatore editoriale della famiglia di collane dedicata a Dylan Dog. Creatore di John Doe e Orfani. Autore di svariate graphic novel per Bonelli, Bao, Feltrinelli. Mater Morbi, Monolith, Chanbara, La Fine della Ragione, Cane Grinta, i suoi libri più noti.

La Redazione