“The Island”: Joaquin Phoenix e Rooney Mara protagonisti del nuovo film di Pawel Pawlikowski

“The Island”: Joaquin Phoenix e Rooney Mara protagonisti del nuovo film di Pawel Pawlikowski

Joaquin Phoenix e Rooney Mara saranno i protagonisti del nuovo film scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, dal titolo provvisorio, “The Island”.

Le riprese dovrebbero partire nel 2023, e si tratta di un thriller drammatico ispirato a eventi realmente accaduti. Ambientato negli anni ’30 “The Island” segue una coppia americana che decide di allontanarsi dalla civiltà per costruire il proprio paradiso privato su un’isola deserta, vivendo dei frutti che la terra gli offre. Tuttavia, un miliardario di passaggio con il suo yacht, li trasforma in materia per un giornale scandalistico, e una presunta sedicente contessa giunge all’improvviso sull’isola con i suoi due stravaganti amanti, determinata a conquistare il luogo per costruirvi un hotel di lusso. La strana ‘contessa’ europea assieme al suo entourage, iniziano così a minacciare l’idilliaco giardino dell’Eden creato dalla coppia, dando il via ad una guerra psicologica di seduzione e gelosia, che sfocerà nell’infedeltà e tradimento, e terminerà con l’omicidio. Il tutto mentre la natura stessa si rivolta contro gli intrusi.

“The Island” sarà lanciato alle prossime vendite internazionali dell’American Film Market da FilmNation Entertainment, con WME Independent a gestire i diritti per il mercato statunitense, mentre Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

A produrre Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa sono co-produttori per Wildside, azienda di Fremantle, con Vision Distribution in collaborazione con Sky. Ewa Puszczynska co-produrrà invece per Extreme Emotions, e Reno Antoniades si occuperà della produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE