“In Compagnia dell’Anello”: il nuovo documentario dedicato alla trilogia de “Il Signore degli Anelli”

“In Compagnia dell’Anello”: il nuovo documentario dedicato alla trilogia de “Il Signore degli Anelli”

Scritto da Giuseppe Grossi e Giacomo Giaquinto, e diretto da Gabriele Scarcelli, vi presentiamo: “In Compagnia dell’Anello”, il nuovo documentario dedicato alla mitica trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Si tratta di un grande tributo a tutto quello che i tre film di Peter Jackson rappresentano. Un grande omaggio appassionato a tutta l’eredità lasciata nel corso degli ultimi vent’anni da quella straordinaria trilogia. Dalla vita di Tolkien, papà della Terra di Mezzo, e di cui sono state raccontate le origini familiari e culturali, all’epica impresa per l’appunto di Peter Jackson, che includono le frasi cult, le scene indimenticabili, i personaggi iconici e gli aneddoti personali legati ai singoli film, nonché i ricordi di un’esperienza straordinaria.

Ma non è tutto, dal momento che nel video troverete anche delle curiosità sulla lavorazione dei film, tanti vocali di fan della saga e un’intervista a Nicolas Gentile, fondatore de La Contea Gentile, un luogo fantastico nel cuore dell’Abruzzo.

Detto ciò, non resta altro che raccogliere tutto l’occorrente per viaggiare leggeri e andare a caccia di miti (e di orchi).

FONTE SCREENWORLD.IT