“Maria”: Angelina Jolie sarà Maria Callas nel biopic diretto da Pablo Larrain

“Maria”: Angelina Jolie sarà Maria Callas nel biopic diretto da Pablo Larrain

Dopo “Jackie”, del 2016 con Natalie Portman, e “Spencer”, nel 2021 con Kristen Stewart, Pablo Larrain dirigerà la vincitrice del premio Oscar Angelina Jolie nel suo terzo biopic, che sarà incentrato niente di meno che su Maria Callas.

Il progetto intitolato “Maria”, racconterà la turbolenta, bella e tragica storia, della più grande cantante del mondo dell’opera lirica, rivivendo e reimmaginando, in particolare, gli ultimi giorni vissuti da lei a Parigi degli anni ‘70.

Ad occuparsi dello script sarà Steven Knight, sceneggiatore di “Spencer”, mentre a produrre saranno Juan de Dios Larrain, fratello del regista, per conto della Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, e Jonas Dornbacj per Komlizen Film.

“Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è un sogno che attendevo da tempo” – ha dichiarato Larrain“Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono.”

“Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto il possibile per affrontare la sfida” – ha aggiunto la Jolie – “Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria assieme a lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno.”

FONTE DEADLINE