Festa del Cinema di Roma: alla 17esima edizione l’anteprima mondiale di “The Heysel Tragedy”

Festa del Cinema di Roma: alla 17esima edizione l’anteprima mondiale di “The Heysel Tragedy”

La Festa del Cinema di Roma presenterà in anteprima mondiale la docu-serie The Heysel Tragedy” di Jan Verheyen e Jean-Philippe Leclaire con Eddy Pizzardini. I primi due episodi saranno proiettati sabato 22 ottobre alle ore 11.30 al Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

“The Heysel Tragedy” porta sul grande schermo le drammatiche vicende avvenute il 29 maggio 1985 in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, che causarono la morte di 39 persone, approfondendo le conseguenze per le famiglie coinvolte, per il mondo del calcio e per lo sport in generale.

La serie, in sei puntate, è ispirata al libro “Heysel. La tragedia che la Juventus ha cercato di dimenticare” di Jean-Philippe Leclaire, edito in Italia da Piemme.

“The Heysel Tragedy” è prodotta da Scope Pictures e Palomar, in coproduzione con Max Rockatanski, RTL BELUX, con la partecipazione di Wallimage e il sostegno di Tax Shelter du Governement fédéral belge tramite SCOPE INVEST e Fonds Audiovisuel de Flandre (VAF)

La Redazione