Captain America: New World Order: Harrison Ford sarà il generale Ross

“Captain America: New World Order”: Harrison Ford sarà il generale Ross

Harrison Ford sarà il generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross in “Captain America: New World Order”, il film della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, il cui debutto nelle sale è fissato per il 3 maggio del 2024.

Ford è subentrato a William Hurt, e ovviamente al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che, come ben si sa, Anthony Mackie riprenderà il ruolo di Sam Wilson nonché nuovo Captain America, di cui ha ereditato lo scudo nella serie Disney+ “The Falcon and the Winter Soldier”, così come Danny Ramirez, in quelli di Joaquin Torres, Carl Lumbly di Isaiah Bradley, Tim Blake Nelson in The Leader, e Shira Haas in Sabra, prima supereroina israeliana.

Dietro la macchina da presa di ci sarà Julius Onah, regista di “The Girls is in Trouble”, “The Cloverfield Paradpx” e “Luce”, mentre lo script è stato affidato a Malcolm Spellman e Dalan Musson, rispettivamente head writer e sceneggiatore di “The Falcon and The Winter Soldier”.

Per quanto riguarda il personaggio del generale Ross, si tratta di un ufficiale militare di alto rango, introdotto per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1962, che guida la squadra di antieroi nota come Thunderbolts. Il ruolo fu interpretato dal premio Oscar William Hurt in “The Incredible Hulk” del 2008 e “Black Widow” del 2021, prima della sua morte avvenuta lo scorso marzo all’età di 71 anni.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: