“Superman”: in sviluppo un nuovo film con Henry Cavill

“Sueprman”: in sviluppo un nuovo film con Henry Cavill

A quanto pare Henry Cavill tornerà a indossare il mantello di Superman. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, Michael de Luca e Pam Abdy sarebbero a lavoro su un nuovo progetto ambientato al DC Extended Universe, che si tratterebbe niente meno che del sequel de “L’Uomo d’Acciaio”, diretto nel 2013 da Zack Snyder.

A produrre il film sarebbe Charles Roven, mentre per quanto riguarda gli sceneggiatori, lo studio sarebbe attualmente impegnato sulla ricerca che, sempre secondo quanto riportato da The Hollywood Repoter, avrebbe visto in cima alla lista dei favoriti Chistopher McQuarrie, il quale non ha accettato poiché impegnato con gli ultimi due capitoli della saga di “Mission: Impossibile”.

Una notizia, anzi una conferma questa, che tuttavia non stupisce, considerando l’annunciata presenza di Cavill, nel ruolo per l’appunto dell’iconico eroe di Krypton, nella scena post credit di “Black Adam”, il cinecomic con Dwayne Johnson nelle sale dal prossimo 20 ottobre.

Ritorno fortemente voluto da Johnson, il quale dopo il rifiuto di Walter Hamada, presidente della DC Films, si è rivolto direttamente ai capi dello studio Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno appoggiato l’ex wrestler e dato così il via libera.

Al momento non sono state diffuse informazioni in merito al tanto atteso e chiacchierato seguito, mentre per quanto riguarda la scena post credit, dopo una lunga trattativa, è stata girata a metà settembre, e anticipa uno scontro futuro tra Black Adam e Superman.

FONTE THR