“Mary & George”. Julianne Moore protagonista di una nuova serie Sky Original basata sulla storia vera di Mary Villiers

“Mary & George”. Julianne Moore protagonista di una nuova serie Sky Original basata sulla storia vera di Mary Villiers

La vincitrice del premio Oscar e vincitrice di un BAFTA Julianne Moore sarà la protagonista della nuova serie Sky Original e AMC Networks “MARY & GEORGE”, una serie in otto episodi basata sulla storia vera di Mary Villiers (Moore), che crebbe il suo bellissimo figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo I e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini è diventato la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto.

L’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2023 per poi debuttare entro la fine dell’anno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky opera in Europa.

Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios e ispirata al saggio “The King’s Assassin” di Benjamin WoolleyMary & George” è scritta dall’acclamato autore DC Moore (“Killing Eve”, “Temple”). Il regista principale è Oliver Hermanus, il pluripremiato regista di “Moffie” e di “Living”, film di recente presentato con grande successo di critica al Sundance, a Venezia, Telluride, Toronto e Londra.

Julianne Moore ha vinto il Premio Oscar, il Bafta e l’Emmy Award, ed è la prima attrice americana a venire premiata ai festival del cinema di Cannes, Berlino e Venezia. Lo scorso agosto è stata Presidente di giuria alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.  

Julianne Moore ha dichiarato: “Mary Villiers fu una donna che, da sola, con le sue azioni riuscì a diventare una figura potente e influente nella Londra giacobina. Portarla sullo schermo è una sfida impegnativa ma esaltante”.

DC Moore, Writer & Executive Producer ha dichiarato: “Da quando per la prima volta ho letto della vita di Mary Villiers – e di tutto ciò che ha ottenuto con suo figlio, George – sono stato ossessionato dall’idea di portare questa storia sullo schermo. L’amore per gli uomini di Re Giorgio, spesso trascurato dalla storia, la straordinaria ascesa di Maria come donna in un modo maschile e, le (moltissime) conquiste sessuali e politiche di George: questa è una storia profondamente ricca eppure ancora del tutto inedita sullo schermo, quella di una coppia di commoners che ha conquistato qualunque cosa si trovasse davanti a loro”.

“Mary & George” è stata commissionata da Gabriel Silver, Director of Commissioning, e da Sam Hoyle, Commissioning Editor di Sky Studios, per Zai Bennett, MD of Content – Sky UK. Sam Hoyle sarà il produttore esecutivo per Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures, insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Regista principale sarà Oliver Hermanus.

“Mary & George” debutterà nel 2023 su Sky e in streaming su NOW nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. AMC Networks la trasmetterà negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zalanda e India.

La distribuzione internazionale è di NBCUniversal per conto di Sky Studios.

“MARY & GEORGE” – Su Sky (e in streaming su NOW) e su AMC nel 2023

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: