“The Last Movie Stars”: il Trailer della docu – serie Sky diretta da Ethan Hawke presentata alla Festa del Cinema di Roma

“The Last Movie Stars”: il Trailer della docu – serie Sky diretta da Ethan Hawke presentata alla Festa del Cinema di Roma

Presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma “THE LAST MOVIE STARS”, la docu-serie HBO Max diretta da Ethan Hawke e prodotta da Martin Scorsese.

Un’epica storia in sei episodi che celebra una delle grandi coppie Hollywood: Paul Newman e Joanne Woodward, a dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il progetto parte dalle sbobinature dattiloscritte di audiocassette registrate dallo stesso Newman – e poi andate distrutte – a cui grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, hanno ridato vita con la propria voce.

La docu-serie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film.

Ethan Hawke esplora la storia d’amore tra le due leggende di Hollywood con le letture, a lungo perdute, di momenti più intimi e familiari dei due attori, partner sullo schermo e nella vita.

“The Last Movie Stars” dipinge un ritratto intenso di una coppia duratura, intrecciata per sempre con la storia del cinema americano.

Negli anni ’50, un giovane Paul e un’ancor più giovane Joanne si recano a New York per iniziare la loro carriera di attori, e incrociano fatalmente i loro percorsi come sostituti a Broadway. C’è solo un problema: Paul è già sposato.

Resa finalmente pubblica la loro relazione, i novelli sposi Paul e Joanne trovano successo insieme, e Joanne porta a casa un Oscar® come migliore attrice.

La serie ripercorre le loro vite, tra le glorie e le difficoltà, in un rapporto in cui oltre al cinema c’era molto altro.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: